YotaPhone 2: 2 display, doppio divertimento?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mi piace
    0.00%
    0
  • Non mi piace
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 0)
  1. YotaPhone 2: 2 display, doppio divertimento?

    AvatarBy DSpgt il 2 May 2015
     
    2 Comments   49 Views
    .



    Volete uno smartphone diverso da tutti gli altri? Eccovi YotaPhone 2, seconda generazione di questo progetto nato da una idea dell'azienda russa Yota.
    Dispone di due display, uno anteriore Full-Hd e uno posteriore e-ink (per intenderci, come quello degli e-book) con risoluzione qHD da 4,7".


    Questa soluzione permette in molte azioni quotidiane di far scaricare molto meno la batteria poichè il display e-ink se tenuto sempre attivo ha un consumo orario del 2-3 %, quindi bassissimo. Sul display secondario possiamo fare un mirroring completo dell’interfaccia utente, quindi un uso normale del telefono, ma in bianco e nero. È presente poi YotaHub, che ci permette di scegliere tra la modalità YotaPanel e YotaCover. YotaPanel visualizza le informazioni provenienti da una serie di widget attraverso quattro pannelli personalizzabili. Per ogni pannello possiamo scegliere delle schermate predefinite, per esempio un lettore di ebook o un calendario, oppure possiamo scegliere diversi layout di griglie che possiamo personalizzare con vari widget. Con YotaCover invece, per una maggiore privacy, possiamo far visualizzare sul display e-ink una foto a nostra scelta ed informazioni su chiamate ricevute, messaggi, email e notifiche di app che non possiamo disattivare.
    Il display anteriore, invece, è un più classico Amoled da 5 pollici, quindi con neri molto profondi. Il processore che fa girare questo dispositivo è uno Snapdragon 801 di Qualcomm con 4 core a 2.2 GHz aiutato da 2Gb di Ram. 32, invece, i Gb di memoria interna, non espandibili. La fotocamera è "solo" una 8 Megapixel e grazie all'uso del display posteriore permette anche di scattare selfie facilmente, se non si vuole usare la fotocamera anteriore da 2 MegaPixel. La batteria è da 2500 mAh, che non è tantissimo, ma grazie alla combinazione dei due display consente, quasi sicuramente, di arrivare a fine giornata con tranquillità.
    Nota dolente dello smartphone è sicuramente il prezzo, molto alto, ma giustificato dalla dotazione e dalle innovazioni di questo telefono.
    YotaPhone 2 si trova a 629€ su Amazon.
      Share  
     
    .

Comments
  1. ¬prosimo
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Ma fare un display ibrido darebbe così complicato? Secondo me non sarebbe cosa da poco, piuttosto sarebbe un'investimento rischioso :asd:
     
    Top
    .
  2. DSpgt
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Beh sicuramente stanno cercando di fare degli e-ink a colori, bisogna vedere quando saranno abbastanza buoni e a prezzo abbordabile!
     
    Top
    .
 
Top